Re-Belle Box: un progetto tutto al femminile per coccolarsi un pò







Bentornati sulle Astronavi! Oggi argomento decisamente molto femminile ma, se i maschietti vorranno prendere nota per fare una sorpresa alle loro fidanzate, mogli, compagne, mamme, sorelle, sono certa che faranno un figurone.
Voglio parlarvi di Re-Belle Box. Tutte voi conoscerete le subscription box, ovvero le "scatole" che vi arrivano ogni mese a casa e che contengono determinati oggetti, cosmetici, prodotti, in base al tema della box stessa. Re-Belle è una subscription box che potrete acquistare singolarmente o abbonandovi per quanti mesi vorrete. Ma perchè mi piace tanto proprio questo progetto?
Perchè è un progetto italiano, tutto al femminile e aiuta artiste, artigiane e imprenditrici da tutto il mondo a farsi conoscere. Re- Belle infatti ha come mission quella di far conoscere: 

"Storie e progetti indipendenti di donne da ogni parte del mondo e di ogni tipo: illustrazione, moda, letteratura, fumetto, musica, beauty, home-design. Prodotti particolari, esclusivi e di qualità, ideati da artigiane e creative per donne curiose, sognatrici, ribelli, indipendenti, uniche.
Il contenuto dei cofanetti sarà sempre misterioso. Potrai trovare degli indizi sparsi sui nostri social, ma riscoprirai il piacere di scartare una sorpresa tutta per te, ogni volta.

Ogni mese una parte dei proventi degli abbonamenti sarà devoluta ad una associazione per la tutela dei diritti delle donne".

Io ho conosciuto il progetto attraverso due Booktubers italiane che avevano ricevuto la prima Re- Belle Box a tema libri, vi lascio poi i link ai loro canali alla fine del post e mi sono incuriosita. Ho così acquistato la box di aprile che mi è arrivata giusto qualche giorno fa. 
Il pack è adorabile con questo bianco e rosa e la scritta in cima "Girls can do anything". L'ho aperta con delicatezza estrema per paura di romperla ed io in genere con i pacchetti non sono una signora, ecco... 
All'interno ho trovato molte cose davvero carine e ho scoperto, soprattutto, artiste e progetti interessanti.
Volete vedere il contenuto della box? Sì, vero? Del resto la curiosità è femmina, dicono...

Ecco l'interno della box appena aperta   

 A prima vista ho notato subito il volumetto all'interno ed è la prima cosa che ho voluto estrarre.






Si tratta del primo volume della trilogia di "Josephine" di Penelope Bagieu, proprio quella di "Indomite- Storie di donne che fanno ciò che vogliono" e di cui vi ho parlato su Instagram! 
Edito da Hop Edizioni, Josephine racconta le vicende di una single, trentenne, con i fianchi larghi, un lavoro creativo, che per la sua famiglia non è un lavoro, una vita sentimentale alquanto strampalata e tutta la quotidianità di problemi grandi o piccoli che ci troviamo tutte ad affrontare. Il volumetto è pubblicato nella collana La vie en rose ed è strutturato in "mini episodi", tutte con un titolo: "Josephine non perde di vista i suoi obiettivi", "Josephine fa serata", "Josephine ha completa fiducia" e così via. Il tratto, se avete già letto Indomite (se non lo avete fatto cosa state aspettando?!), è quello della Bagieu e anche i colori sono molto belli e carichi. Un fumetto ironico che si legge in una mezz'ora di beata tranquillità e che vi strapperà più di qualche sorriso. Attenzione però, se avete in testa un lavoro come quello di Indomite, fate calare subito le aspettative. Josephine è puro intrattenimento ed ironia!
Insomma in copertina c'è una tizia con una tanga a pois in mano, eh...
Potete seguire Penelope Bagieu su Instagram @penelopeb.
Per quanto riguarda l'editore, ho dato visto il catalogo e ci sono titoli molto interessanti, se amate fumetti e graphic novel, date un'occhiata!



Procedendo totalmente a caso nell'estrarre gli oggetti dalla scatola magica, sono uscite fuori queste tre meravigliose cartoline con la spilletta "I love books". Le cartoline sono realizzate su carta martellata e spessa e raffigurano tre libri che io amo moltissimo: "Alice in Wonderland", "Il grande Gatsby" e "Orgoglio e pregiudizio". Vi giuro sono bellissime! Le creatrici di queste bellezze sono Laura e Luisa, due sorelle ed illustratrici. Dopo molta esperienza nell'editoria hanno creato Pemberley Pond "un progetto dove abbiamo riunito tante delle nostre passioni, creando oggetti dedicati alla letteratura intrisi di colori e di una vena di ironia". Pemberley Pond è forse conosciuto ai più per la copertina di "Storie della buonanotte per bambine ribelli" (altro libro da leggere!).
Organizzano anche corsi online di hand lettering. Chi ha acquistato la Re- Belle Box si ricordi che ha un codice sconto speciale da utilizzare che trova sulla cartolina di presentazione del lavoro di Laura e Luisa!



Sempre pescando a caso ho tirato fuori una profumatissima saponetta di Eco Natura Bio. Si tratta di una saponetta completamente biologica e artigianale con olio di oliva, girasole, cocco, ricino, estratto di malva, fango termale, olio essenziale di lavanda, cipresso, arancio dolce, oleoresina di rosmarino e, nell'etichetta si indica come tecnica la saponificazione a freddo. Io so solo che profuma in modo meraviglioso. La creatrice di questa coccola fatta a sapone si chiama Cristina, vive a Roma ed è un'erborista. Realizza, oltre ai saponi, anche eco box ad origami in carta riciclata e Lace Stones, ovvero pietre levigate dal mare coperte ad uncinetto. Cristina unisce la sua passione per la natura e per la ricerca dell'armonia con essa al campo del wedding e delle cerimonie realizzando bomboniere naturali. 
Seguitela su Facebook Eco Natura Bio e per acquistare https://www.etsy.com/it/shop/EcoNaturaBio



All'interno di un adorabile sacchettino a forma di coniglietto con nastro verde tiffany (e già così ha vinto) ho trovato le creazioni di Carolina Zuniga, 27 anni, illustratrice che racconta il sogno d'amore.
"Le mie illustrazioni raccontano di un'attesa in cui nascono i sogni. I sogni ci tengono sospesi in un universo vuoto, dove ad esistere è solo l'amore, in questo universo sospeso l'amore è l'unica fonte di vita, l'unica conoscenza, l'unica verità..."
All'interno del suo pacchetto ho trovato uno sticker e una calamita davvero particolari. La calamita finirà sicuramente sul frigo! Ah, plus all'interno del pacchetto le toffee per un tocco di dolcezza che non guasta mai.
Potete seguire Carolina su Instagram come @carolina_zuniga_artworks o su Facebook come Caterina Elisabetta Zuniga.


Dopo la romantica Carolina è arrivata la divertentissima Giulia. Quando ho visto questa shopper e soprattutto ho letto la scritta "Play with your Pussy" associata a questa immagine ho riso quei cinque minuti buoni immaginadomi in giro sul treno con questa al seguito. 
Giulia è una grafica e un architetto. "Mi piace parlare di temi come il sesso, l'amore o l'autoerotismo femminile in chiave ironica, argomenti niente affatto nuovi, ma soprattutto in Italia, non ancora scontati o metabolizzati. La libertà, soprattutto femminile, fa ancora paura."
Per vedere tutte le sue creazioni dalle shopper alle t-shirt, potete seguirla su Instagram @chinavagante. Per acquistare ha un profilo etsy al seguirnte link https://www.etsy.com/it/shop/chinavagante



Ultimo oggetto della mia Re-Belle Box è una matita per sopracciglia di Benefit Cosmetics che ovviamente non ha bisogno di presentazioni. La matita è la "Precisely,  my brow pencil" nella colorazione tre. Che ci fa Benefit che non è certo una piccola imprenditrice o artigiana all'interno della box? Ci rende partecipi di un bel progetto: "Bold is Beautiful". Nel mese di maggio, l'intero incasso dei servizi sopracciglia che acquisterete presso i Brow Bar Benefit o presso i Beauty Store Sephora andranno a sostenere due associazioni che a difesa delle donne. In particolare D.I.Re, donne in rete e Mamme a scuola, associazione milanese la cui missione è quella di insegnare la lingua italiana alle donne immigrate per aiutarle ad integrarsi. 
Nel 2017 Bold is Beautiful ha raggiunto la cifra di €195.163! Un bel risultato, no?

Astronaute, questo il contenuto della mia box. E' stato molto divertente avere un pacchetto a sorpresa da scartare e prendermi del tempo per me, una coccola tutta mia. Il prezzo della box singola è di € 28,90 ma con il primo acquisto e iscrivendovi alla newsletter avrete lo sconto del 10 %. Spedizione gratis. Se invece volete abbonarvi il prezzo per 3 mesi di Re-Belle Box è di € 84,00 (28 cadauna) e per 6 mesi di € 159,00 (€26,50 cadauna).

Fatevi un regalino ogni tanto e aiutiamo un bel progetto che parla di donne e che è tutto italiano.

A presto!


Link affiliazione per acquistare su Amazon (io ricevo una piccola percentuale se acquisterete su Amazon da questo link, ovviamente nessun ricarico di prezzo per voi!):
https://www.amazon.it/?tag=aspettandolea-21


Questi invece i canali delle due booktubers che mi hanno fatto scoprire Re-Belle:



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Kit della donna pendolare- Starter Pack

Consigliati su Netflix: "Hot Girls Wanted: Turned On" e "I Giocattoli della nostra infanzia"

Versailles: la serie tv su Luigi XIV e la sua corte su Netflix